Questo sito utilizza cookie al fine di migliorare i servizi offerti e l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare sul sito, accetti il loro utilizzo. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra privacy policy.  

Dom 24 Settembre 2017, 10:25

NEWS

10/02/2016

Tariffa D1 agevolata per pompe di calore, prorogata fino al dicembre 2016

La tariffa elettrica D1 per i clienti domestici che utilizzano pompe di calore elettriche come unico sistema di riscaldamento nell’abitazi...

Leggi tutto

10/02/2016

L'AEEGSI fornisce chiarimenti su aliquota SEU

9.02.2016: L’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas e il Sistema Idrico (AEEGSI) ha annunciato che per SEU e SEESEU a partire dal 1 gennaio 2016 si ap...

Leggi tutto
La Borsa del Sole

La Borsa del Sole è la piattaforma europea per cedere o prendere in affitto tetti adatti all'installazione di impianti fotovoltaici

Scopri di più

5 passi verso il tuo impianto fotovoltaico

Nucleus progetta e realizza impianti fotovoltaici, curandone direttamente tutti gli aspetti burocratici e i dettagli tecnici.

L'obiettivo è fornire alla nostra clientela un prodotto valido, sicuro e performante durante tutta la vita dell'impianto stesso.

1. L'analisi

Il primo passo è quello dell'analisi della fattibilità dell'impianto stesso, dopo un sopralluogo in situ. Lo studio dello stato e della morfologia della copertura, l'orientamento della stessa, la presenza di elementi di ombreggiamento locali, il rilievo della clinometria del sito: sono questi i mattoni fondamentali sui quali progettare l'impianto desiderato dal cliente.

Si passa quindi all'analisi dei consumi dell'utenza per valutarne la congruenza con la taglia dell'impianto realizzabile: insieme al cliente si valutano differenti soluzioni circa i prodotti da utilizzare, affidandoci sempre a produttori primari presenti sul mercato da tempo e finanziariamente solidi.

Guarda la pagina progettazione per ulteriori approfondimenti sulle nostre analisi.

2. Il preventivo

Si redige quindi un preventivo per la realizzazione “chiavi in mano” dell'impianto proposto illustrando meglio al cliente tutti gli aspetti che non fossero sufficientemente chiari.

3. La burocrazia

Si sviluppa quindi l'aspetto burocratico autorizzativo presso tutti gli enti competenti: il Comune, il Fornitore di energia elettrica, il Gestore di Rete, il GSE.

4. L'installazione dell'impianto

Arrivati alla realizzazione dell'impianto, siamo solo a metà del cammino che ci vede costantemente a supporto del nostro cliente. Nel rispetto delle normative sulla sicurezza, si installa l'impianto con attenzione all'integrità della copertura del tetto e alla sicurezza degli operatori. L'uso di materiali conforme alle norme e la corretta applicazione degli stessi sono un punto fermo nelle nostre procedure.

5. L'ottenimento degli incentivi ed il controllo

Una volta che l'impianto del nostro cliente è allacciato in parallelo alla rete elettrica nazionale seguiamo l'iter burocratico presso il GSE per l'ottenimento della tariffa incentivante. Nel frattempo controlliamo i dispositivi di protezione e seguiamo da vicino il regolare funzionamento dell'impianto stesso.

I controlli sull'impianto sono gratuiti per il primo anno, per gli anni successivi è possibile stipulare un contratto di monitoraggio e manutenzione ad una cifra modica.